Dettaglio Segnalazione
003030: "nuovo guard rail corso europa 80"
Tipo di richiesta:
Segnalazione
Tipologia problema:
Viabilità, passi carrai, segnaletica stradale, parcheggi
Ufficio di riferimento:
Settore Servizi del Territorio
Provenienza:
Cittadino
Data segnalazione:
11/12/2014 09:28
Ultimo Aggiornamento:
30/12/2014 12:48
Luogo:
Corso Europa, 80
Stato:
Chiusa
Dettagli segnalazione
Segnalo che il nuovo guard rail, posto in prossimità di Corso Europa 80 crea grossi problemi di visibilità sia per i veicoli sia per i pedoni. Ad esempio, chi si immette su corso Europa provenendo da Via Ponte Nuovo è costretto ad occupare la carreggiata prima di poter iniziare la manovra di svolta, creando pericolo anche per i veicoli che sopraggiungono.
Aggiornamenti segnalazione
30/12/2014 12:48
Buongiorno,
La scelta del tipo di barriera è stata fatta dal progettista tenendo conto della classificazione della strada, del tipo di traffico e della categoria del ponte (1° categoria). Sulla base di quanto previsto dalla normativa vigente, tenuto conto dell'elevata presenza di traffico pesante e della lunghezza limitata della barriera è derivata la scelta di una barriera bordo ponte classe H3. La lunghezza del tratto interessato (lato via san Rocco) è derivata dall'opportunità di migliorare la sicurezza di contenimento avvicinandosi il più possibile alla lunghezza di omologazione.
L'ufficio tecnico e lo stesso progettista stanno ora valutando come intervenire per risolvere il problema da voi segnalato.
Cordiali saluti.
arch. Valentina Marsilli
Buongiorno,
La scelta del tipo di barriera è stata fatta dal progettista tenendo conto della classificazione della strada, del tipo di traffico e della categoria del ponte (1° categoria). Sulla base di quanto previsto dalla normativa vigente, tenuto conto dell'elevata presenza di traffico pesante e della lunghezza limitata della barriera è derivata la scelta di una barriera bordo ponte classe H3. La lunghezza del tratto interessato (lato via san Rocco) è derivata dall'opportunità di migliorare la sicurezza di contenimento avvicinandosi il più possibile alla lunghezza di omologazione.
L'ufficio tecnico e lo stesso progettista stanno ora valutando come intervenire per risolvere il problema da voi segnalato.
Cordiali saluti.
arch. Valentina Marsilli
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